Amo i film, li ho sempre amati fin da bambino. Certo quando sei piccolo hai un'altra concezione del film. Non badi tanto al suo aspetto tecnico e non ti metti lì a capire come sono riusciti a produrre un effetto di quel genere .
Un film che mi ha sempre affascinato già da bambino, fu Guerre Stellari; vedere tutte quelle astronavi, quelle spade laser e quei strani personaggi mi ha divertito molto.
Ora che sono cresciuto mi chiedo quante ore di lavoro esistono dietro a quella scenografia, a quel trucco, a quell'effetto che sullo schermo dura pochi secondi e spesso neanche ce ne accorgiamo .
Cominciarono a uscire libri che spiegavano la lavorazione di quei film, con le fasi di realizzazione e le sue idee.
Mi piace sentirmi stregato dalla capacità di un film che sia capace di trasportarmi lontano da questa realtà (Purtroppo orrenda rispetto ai film).
Così ora che guardo questi capolavori osservo ogni minimo dettaglio per captare la bravura di questi grandi registi.
Una delle aziende che adoro di più sotto questo profilo è sicuramente la Pixar...ed è per questo che discuteremo di ogni minimo dettaglio di questi magnifici film di animazione.
Sapevo che un giorno ci saresti riuscito...che la mia enciclopedia Pixar vivente avrebbe fatto qualcosa simile a questa
RispondiEliminaOra quel bambino che tanto ammirava Guerre Stellari può raccontare quanto ci è voluto per realizzare tutto quel fascino,come di Guerre Stellari anche altri film...e quel bambino può farlo perchè adesso la sua passione è cresciuta e lui è diventato un uomo grazie a quei film considerati solo divertenti cartoni per bambini.Spero che riuscirai a trasmettere anche agli altri che non sono semplici cartoni,ma un bellissimo modo di crescere
Sono fiera di te :)
-N-
P.S = Grazie mille per il lupo,è fantastico XD ^^
RispondiElimina